Con Gam.ma Service... stai fresco!

condizionamento split gamma service

Condizionatori split

Gli impianti di climatizzazione split permettono di avere un raffrescamento senza interruzioni, in tempi brevi, con una distribuzione ottimale dell’aria e senza sbalzi di temperatura.
Inoltre, riducono il consumo energetico in maniera molto significativa e abbattono le emissioni di Co2 nell’ambiente.
Grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di installazione, gli impianti di condizionamento split si integrano perfettamente in qualunque ambiente domestico rispettando gli arredamenti, ma sono anche un’ottima soluzione per uffici e locali commerciali.
Un altro vantaggio di questo tipo di impianto è che nella stagione invernale diventano un’integrazione o una valida alternativa ai tradizionali impianti di riscaldamento. I principali marchi da noi trattati sono:

  • Daikin
  • LG
  • Samsung
  • Baxi

Ventilconvettori - fancoil

Si tratta di sistemi ad acqua in cui le singole unità, attraverso la presenza di una batteria di scambio, assorbono il calore presente nell’aria d’ambiente.
Il ventilatore, tramite un’apertura posta nella parte bassa, preleva l’aria da raffreddare: una volta entrata, l’aria viene prima filtrata e poi spinta dal ventilatore verso la batteria di scambio termico, dove cede calore all’acqua e viene riemessa in ambiente a una temperatura inferiore.
Durante questo processo, l’aria viene anche deumdificata.
I ventilconvettori – fancoil  sono indicati sia per installazioni civili che per uffici di grandi dimensioni.
Il termoconvettore – una variante del fancoil – può invece essere un’integrazione o una valida alternativa ai tradizionali impianti di riscaldamento, poichè produce aria calda.
I principali marchi da noi trattati sono:

  • Daikin
  • Aermec
  • Galletti
condizionamento ventilconvettori fancoil gamma service
raffrescamento pavimento gamma service

Raffrescamento a pavimento

Il raffrescamento a pavimento funziona per irraggiamento, sfruttando il principio fisico secondo cui un corpo caldo cede sempre calore a un corpo freddo.
L’effetto di raffrescamento radiante permette di assorbire il calore presente nelle stanze quando la temperatura dell’ambiente supera la temperatura superficiale del pavimento. Il raffrescamento a pavimento presenta numerosi vantaggi: è invisibile, a basso consumo e silenzioso, permette la distribuzione omogenea della temperatura e garantisce un’aria salubre perchè non muove la polvere.
Puoi considerarlo una valida alternativa ai condizionatori, sia in ambito residenziale che per uffici e attività commerciali.

Condizionamento canalizzato

L’impianto di climatizzazione canalizzata si realizza con una rete di tubature e canaline che percorrono tutti gli ambienti, allo stesso modo dell’impianto idrico e dell’impianto elettrico.
Le tubature possono passare sia sotto il pavimento che nel soffitto e sono dotate di bocchette, nascoste da griglie, da cui fuoriesce aria calda o fredda, a seconda della stagione.
L’unità motore viene installata esternamente all’immobile e l’aria giunge all’interno attraverso le bocchette senza produrre alcun rumore.
L’impianto di condizionamento canalizzato risulta quindi esteticamente molto più piacevole da vedere e per nulla invasivo.

condizionamento canalizzato gamma service
condizionamento vrf gamma service

Impianti VRF

L’impianto VRF – Variable Refrigerant Flow – è un impianto del tipo ad espansione diretta nel quale è presente un’unità esterna con un compressore e una batteria di scambio.
Le linee distributive alimentano poi le singole unità interne, le quali comprendono, oltre al ventilatore, la batteria di scambio.
Nella conformazione più semplice sono dei semplici impianti “frigoriferi” con inversione di ciclo, nei quali tutte le unità interne lavorano in riscaldamento o in raffreddamento a seconda della stagione, garantendo la possibilità regolare la temperatura interna e la velocità del ventilatore in modo indipendente per ogni singolo locale.
I principali marchi da noi trattati sono:

  • Mitsubishi
  • Clivet
  • Panasonic